31.10.06

Hallogeek

Ok. Ammetto che questa volta ho superato ogni nerditudine immaginabile, scavando nella mia zucca la faccia di Jack (nella foto è quello tutto a sinistra).
Mmmm.
Il fatto che questo Halloween vedrà, tra i vialetti di ridenti cittadine americane, anche zucche McShep e zucche David Boreanaz, pensate che possa essere, se non una scusa sufficiente, almeno un'attenuante?

27.10.06

Metapost sul Pittoni tipo A

Estemporaneo delle cinque del mattino.
Un commento inutile. Davvero.

E' ufficiale.
Sono letteralmente andata a male per Oliver Queen.
E' STU-PEN-DO.

Mi chiedo se un uomo così possa esistere realmente.
[A parte quello col figlio, intendo].
Un po' come quando qualcuno si chiedeva se esistesse davvero quello che tirava la monetina prima di partire per un'altra galassia.

Lo so. E' un metapost.
Però considero anche il fatto che stasera ho visto David Copperfield far apparire una MACCHINA in mezzo ad un palco vuoto.
E c'è anche chi ha avuto il coraggio di dire embhé.

Dai. Forse Ollie può esistere.
Alla fine.

21.10.06

Fans power!

Quando i fans ci si mettono, sono inarrestabili.

Non credo che, alla fine, la teoria Chlois avrà la meglio, nonostante il mucchietto consistente di prove a riguardo. Ma vale la pena sperarci. Davvero.

Tanto più quando, sulla popolare rubrica di Entertainment Weekly, "PopWatch", Scott Brown (vi faccio notare -un uomo-) scrive:

"On an entirely different subject: Al Gough and Miles Millar, I implore you, please let the Chlois Theory be somehow true. I don’t like tortured, multidimensional crises in my comic-book universe any more than you do, but if that’s what it takes to make Chloe (Allison Mack) the real Lois Lane, then, by Zod, do it. Sorry, Temp Lois (Erica Durance). You've been shown up. The Mack Lois is simply a superior being, and ain't life cruel?"

Non vi sto neanche a raccontare quali scoppiettanti reazioni abbia creato questo trafiletto nello Smallvillemondo.

Ma a darci speranze, lo ammetto, quest'anno ci aveva pensato prima ancora direttamente la CW, realizzando questo geniale poster pubblicitario. Dico solo che io, quando l'ho visto per la prima volta, pensavo fosse una fanart. "Every triangle has three sides".

RENDIAMOCI CONTO.

Ora, se quella lì a voi non sembra Lois Lane con Clark Kent e Jimmy Olsen (e loro SONO Clark Kent e Jimmy Olsen), ditemi chi lo è.
[Tutto questo tralasciando la vena neanche tanto velatamente slash che lascia intendere una frase del genere, ma vabbé].

Insomma... com'è o come non è, i fans stanno ancora rivoluzionando i networks, e se ci sono riuscite le cinesi con Meteor Garden II (e purtroppo, aggiungerei), non vedo perché non ci dovremmo riuscire noi.

E, il segnale della rivoluzione, la CW ce lo chiede qui [possibile spoiler sulla 6x03]: un sondaggio sulla penultima puntata andata in onda. La seconda possibile risposta della prima domanda è indicativa, non credete?

17.10.06

Solitudine

L'UFFICIALE DELL'ANAGRAFE
CERTIFICA
risultare da questa anagrafe della popolazione residente, la seguente composizione della famiglia anagrafica di:
PITTONI PAOLA GRAZIA
___
PITTONI PAOLA GRAZIA.



Ecco.

11.10.06

No, questi no!

Guardo con terrore la deathlist di BrilliantbutCancelled praticamente un giorno su due.
E non tanto per vincere un ipod o un televisore LCD, ma temendo di vederci comparire, in lizza per la cancellazione, qualche show che adoro. Per ora, nella famigerata lista, sono comparsi solo Jericho ed Heroes, rispettivamente dati 23:1 e 485:1.
Di Jericho mi importa meno, ma Heroes è davvero BEL-LIS-SI-MO. Sono solo a 3 puntate dal via, non abbastanza per giudicarlo uno degli show meglio congeniati della storia (soprattutto se si considera che funziona su un substrato che definirlo supersfruttato è un eufemismo), ma le premesse ci sono veramente tutte. E, no, non lo dico solo perché nel pilot si vedono cantare i due cinesi di google video, e, no, non lo dico neanche perché viene introdotto uno dei più bei personaggi di sempre, (super)Hiro.
Insomma, monumento al Demone Guardiano Sberluccicoso al Limone per avermelo consigliato: DA VEDERE (il telefilm, non il Demone, che, comunque, andrebbe incontrato lo stesso almeno una volta nella vita).
Le quotazioni però, sebbene cartina al tornasole dell'umore della gente, non mi danno, tuttavia, alcuna garanzia: se fosse per le persone che votano sul sito, infatti, a nessuno sarebbe mai venuto in mente che show eccellenti come Firefly (che è stato di recente ri-commentato nella sezione "autopsy"), tanto per fare un nome, sarebbero mai stati cancellati.
Io continuo a sperare, anche se, di solito, ho una sfiga seconda solo a quella che porta Morena Baccarin. @@
Questa settimana, per la cronaca, io ho votato per Men in Trees, giusto perché lo danno 3:1 e perché Kidnapped è già in coma.

5.10.06

Povero Piccolo Pluto

Immaginate di essere un pianetuncolo piccino picciò, felicemente orbitante intorno al sole ad una distanza di 6 miliardi di chilometri.
Yuppiiiii!!!
Una mattina controllate la vostra email e -ooooohhh, un urgente messaggio dall'International Astronomical Union. "Dear sir... bla bla... siamo spiacenti di informarla... bla bla... che il suo status di pianeta è STATO REVOCATO?!?". Checcazzo!

Alcuni scienziati hanno protestato, altri hanno persino pensato ad azioni legali, ma è tutto vero. La IAU ha creato delle REGOLE che stabiliscono ciò che si può definire "pianeta" e ciò che no. E, Plutone, no.
E così il nostro oggetto preferito della Kuiper-belt è stato ufficialmente sfrattato dalla casa dei pianeti.

Tristezza.


[ps- liberamente tratto da thinkgeek.com]
[psII- questo post è stato scritto, insospettabilmente, ieri. Solo che, secondo la mia politica di inviare solo una notizia inutile al giorno ed alternare post con figure e senza, l'ho salvato per pubblicarlo oggi. Ma, si sa, i geek hanno un neurone in risonanza. E l'argomento è saltato fuori nei commenti al post precedente... @@]

4.10.06

Think geek

Post più inutile del solito, tanto più perché, quando parlo di Atlantis, qui non mi capisce nessuno... T_T
Comunque.

Sono una donna felice perché da ieri possiedo la trading card con l'autografo di David Nykl ovvero il mio adoratissimo Radek Zelenka (sì, sempre quello che ha dato il nome al mio laptop): me la sono comprata su ebay dopo un'asta estenuante finita alle 4 del mattino.

E, garantito, mettere nello stesso paragrafo del proprio blog le parole trading card, autografo, ebay e David Nykl lo candida ad essere inserito di diritto nella top ten dei blog geek del cybermondo.

Ebay, peraltro, ha creato una pagina di profilo personale. In realtà, ve lo dico solo perché ci ho messo un'icona che mi fa letteralmente impazzire.

Visto che ho già delirantemente commentato l'ultima puntata di mezza stagione, riguardo a McKay and Mrs. Miller, volevo fare un appunto.

Cioé, signori, io sono TROPPO avanti.
Sì, lo so.

Decisamente criptico, uh?

[chi ci arriva vince un premietto]