17.2.06

T&S Lab

Il T&S Lab del Politecnico di Milano è un immenso stanzone pieno di tanti buffi ed ingombranti macchinari che se ne stanno lì felici dagli anni '60 e che nessuno (e intendo dire proprio nessuno) sa a cosa servano.
Tra quelli di cui invece, più o meno, se ne conosce, se non la vera funzione, almeno il funzionamento, ci sono un lungo tubone trasparente sul quale un'individuo alto un kilometro gira con enfasi delle piccole rotelline nere e Steve che, lo svelerò ai più, è il nome dato ad un vecchio ma glorioso impianto frigorifero, con il quale la Pappu, ogni giorno, gioca. Con Steve chiacchiera il Mostro, ovvero un computer HP del 1982, con schermo nero e caratteri verdi, che non conosce nemmeno il dos.

Gli unici due abitanti del magnifico T&S Lab, attualmente, sono la Pappu (appunto) e il suddetto individuo alto un kilometro (sopra raffigurati nella loro vera essenza southparkiana). La correttezza ci impone di dire che, nell'immenso stanzone, ma circondato da un recinto di pareti bianche, ci sta anche un altro personaggio. Lui, però, non può essere considerato a tutti gli effetti del T&S perchè ha un pc potentissimo, uno schermo ultrafigo e un sacco di robine all'avanguardia che noi del T&S ci sognamo (e gli invidiamo tanto tanto).

La vita scorre felice al T&S Lab, anche se tutto è vecchio o rotto.
O entrambe le cose, insieme.

No comments: