31.12.06
525600
Five hundred twenty-five thousand moments so dear.
Five hundred twenty-five thousand six hundred minutes.
How do you measure, measure a year?
In daylights, in sunsets, in midnights.
In cups of coffee,
In inches, in miles, in laughter, in strife.
In five hundred twenty-five thousand six hundred minutes,
How do you measure a year in the life?
Five hundred twenty-five thousand six hundred minutes.
Five hundred twenty-five thousand journeys to plan.
Five hundred twenty-five thousand six hundred minutes.
How do you measure the life of a woman or a man?
In truths that she learned,
Or in times that he cried.
In bridges he burned,
Or the way that she died.
In diapers, report cards, in spoke wheels, in speeding tickets.
In contracts, dollars, in funerals, in births.
In five hundred twenty-five thousand six hundred minutes,
how do you figure a last year on earth?
How about love?
Measure in love.
24.12.06
23.12.06
Avvento
Non ho avuto quasi mai tempo di scrivere.
Peccato.
Perché mi piaceva usare le inconcine di Natale.
Però ho memoria del tempo che scorre.
Ogni giorno, l'avvicinarsi alla fatidica data.
Come ogni anno.
Il mio personalissimo avvento.
[Ps - Per tutti coloro che se lo stessero chiedendo e pure per quelli che non se lo stessero chiedendo, il post dei baci tornerà appena avrò il tempo di farlo BENE. ^^]
27.11.06
Perché loro si amano
Mi imbatto in Azur e Asmar:
"...la favola di due amici nemici nel XV secolo: Azur, biondo con gli occhi blu, e Asmar, bruno con gli occhi scuri. Da piccoli si battono e si amano come due fratelli. Separati per alcuni anni, i due amici d`infanzia, uno cristiano, l`altro musulmano, si ritroveranno come rivali alla ricerca della fata dei Jinns, in un Maghreb medievale, pieno di sortilegi e di meraviglie..."
Ok.
Da 1 a 10, quanto è yaoi 'sto film?
@@
[Se in questo momento state pensando che IO non stia bene, sappiate che, al mondo, esistono persone che scrivono fics crossover "SG Atlantis"/"Mio mini pony". Giusto per dirvi.]
21.11.06
10.11.06
Free hugs everywhere
Emulando il bellissimo gesto dell'australiano Juan, il movimento Free Hugs si è sparso a macchia d'olio in tutto il mondo.
Su YouTube si possono vedere video abbracciosi, provenienti da Belo Horizonte, Denver, Villach, Graz, Wuhan, Irvine, Berkeley, Tokyo, Budapest, Lima, Mosca, Kiev, Barcellona, Buenos Aires, Sao Paulo, Tel Aviv, Seoul, New York, Torun, Hollywood, Caracas, Pittsburgh, Seattle, Mexico City, Beijing, Porto, Halifax, Goiania, Valenza, Zurigo, Amsterdam, Dallas, In Chun, Dusseldorf, Changsha, Lublin, Bear Sheva, Madrid, Stockholm, Porto Alegre, Concepcion, Kunming, ma anche Milano, Novara, Roma, Taranto, Bari.
Il video di Milano è davvero la versione nostrana di quello australiano, con canzone sfacciatamente "volèmosebbene" di Renato Zero e protagonista, che credo si chiami Pietro, sorprendentemente simile a Juan stesso (alto, magrissimo e dall'abito eccentrico).
L'iniziativa prosegue.
E così, questa domenica, 12 Novembre, a Milano in Corso Vittorio Emanuele alle 11.00 ci sarà Pietro, a Bologna, alle 10.30, in Piazza Maggiore ci sarà Saverio, a Roma, alle 11.00, in Piazza Navona con Marina, Torino in Piazza Castello, alle 11.00 con Marzia, a Trento, in Piazza Duomo, alle 14.30 con Lilly, Firenze alle 14.00 in Piazza Duomo con Silvia, a Pisa ci sarà Giacomo alle 14.00 in Piazza dei Miracoli, a Livorno alle 10.00 ci sarà Pasquale in Terrazza Mascagni, a Varese in Piazza Carducci alle 15.30 ci sarà Fabio, a Riccione in Viale Ceccarini alle 14.30 ci sarà Sara, mentre a Napoli alle 11.00 all'ingresso di Villa Comunale vi aspetterà Cecilia, a Bari alle 10.00 troverete Maly in via Sparano ed infine ad Aprilia, in Piazza Roma alle 11.00 ci sarà Elsa.
Personalmente considero l'idea bellissima.
Il constatare che, sulla rete, si trovino voci critiche a tutto questo (che puntano il dito contro campagne pubblicitarie occulte e fantasmagorici profitti) è davvero davvero DAVVERO triste, perché significa che non è proprio nella mente delle persone il credere che si possa fare qualcosa per niente.
Che poi, a volere ben vedere, di niente non si tratta affatto.
Per quanto mi frega, Juan o Pietro o chiunque, possono anche essersi comprati una casa al mare (o era un cinema multisala?) con i "meravigliosi introiti" della vendita di (?) magliette o messaggi pubblicitari o saddìo quant'altro.
Ma cosa ci si guadagna va al di là dei contatti del sito internet o della sponsorizzazione del negozio dell'angolo o dell'apparizione televisiva.
E quello che conta è il messaggio che porta in giro questa campagna.
Utopico, diranno alcuni.
Stupido, diranno altri.
Schifosamente buonista, concluderanno gli ultimi.
Qualcuno, anche lui tradizionalmente alto e magro e dai vestiti un po' eccentrici, cercava di condividere questo messaggio molto tempo fa.
Ma non è stato molto fortunato.
Sebbene quasi tutti abbiano in casa una copia di un libro dove sono scritte molte delle sue idee rivoluzionarie su come convivere con gli altri, non pare che il suo modo di vedere le cose sia mai andato per la maggiore.
Forse anche perché, ma questa è una mia sciocca e vergognosamente presuntuosa illazione, non credo che poi quel libro l'abbiano DAVVERO letto in molti.
Magari, anche a lui, lo sponsorizzava la Vodafone.
9.11.06
7.11.06
Vista
Lascio perdere una valutazione sul sistema in sé: se l'innovazione sarà, come dicono, di efficienza e sicurezza, sfruttando appieno i nuovi processori Dual Core, allora dentro il nuovo e fuori il vecchio senza rimpianti. Se, invece, si rivelerà solo un XP con un sistema tridimensionale ultrafigo e pure il THX per quando apro notepad, allora grazie, ma io passo.
Mi viene mal di stomaco solo a vedere le icone scorrere ed ingrandirsi del Mac, figuriamoci la vista stile canyon di Guerre Stellari per aprire un'applicazione.
Certo, potrò parlarci (con le icone).
Accidenti che fortuna.
Ma veniamo al dunque. Leggevo che le release di Vista saranno molteplici. Tra le tante questa:
Windows Starter 2007
Paragonabile a Windows XP Starter Edition, questa edizione verrà commercializzata solo nei paesi in via di sviluppo e in quelli ad elevato tasso di pirateria come la Russia. Essa avrà caratteristiche molto limitate, ad esempio potrà far girare contemporaneamente un massimo di tre applicazioni per volta e sarà disponibile solo a 32 bit.
Ora.
Io sono un utente home russo, mettiamo, Dimitri, e mi allegano, al mio bravo pc comprato onestamente, un sistema operativo Windows Starter 2007. Ollallà.
Mi accorgo, tuttavia, che la mia versione è davvero farlocchissima contro quella,
Windows Vista Home Premium
Implementerà tutte le funzionalità della versione Home Basic e vi aggiungerà il supporto alll'HDTV, la masterizzazione e l'editing di DVD. Sarà simile alla versione attuale di Windows XP Media Center, ma fornirà alcune caratteristiche aggiuntive fra quelle presenti in Windows XP Media Center Edition. Ha l'interfaccia grafica Aero.
del mio collega francese, che si è andato a comprare il pc al Mediaworld nel mio stesso giorno.
Così penso bene di farmi passare via mirc, dal Louis, il collega francese, la sua ben più figa versione.
Quindi.
Perché dare a Dimitri la versione appena sopra DOS e a Louis quella che fa anche il caffé dovrebbe diminuire la pirateria in Russia?
O_o
Esattamente, cosa mi sono persa?
31.10.06
Hallogeek
Ok. Ammetto che questa volta ho superato ogni nerditudine immaginabile, scavando nella mia zucca la faccia di Jack (nella foto è quello tutto a sinistra).
Mmmm.
Il fatto che questo Halloween vedrà, tra i vialetti di ridenti cittadine americane, anche zucche McShep e zucche David Boreanaz, pensate che possa essere, se non una scusa sufficiente, almeno un'attenuante?
29.10.06
27.10.06
Metapost sul Pittoni tipo A
Un commento inutile. Davvero.
E' ufficiale.
Sono letteralmente andata a male per Oliver Queen.
E' STU-PEN-DO.
Mi chiedo se un uomo così possa esistere realmente.
[A parte quello col figlio, intendo].
Un po' come quando qualcuno si chiedeva se esistesse davvero quello che tirava la monetina prima di partire per un'altra galassia.
Lo so. E' un metapost.
Però considero anche il fatto che stasera ho visto David Copperfield far apparire una MACCHINA in mezzo ad un palco vuoto.
E c'è anche chi ha avuto il coraggio di dire embhé.
Dai. Forse Ollie può esistere.
Alla fine.
25.10.06
21.10.06
Fans power!
Non credo che, alla fine, la teoria Chlois avrà la meglio, nonostante il mucchietto consistente di prove a riguardo. Ma vale la pena sperarci. Davvero.
Tanto più quando, sulla popolare rubrica di Entertainment Weekly, "PopWatch", Scott Brown (vi faccio notare -un uomo-) scrive:
Non vi sto neanche a raccontare quali scoppiettanti reazioni abbia creato questo trafiletto nello Smallvillemondo."On an entirely different subject: Al Gough and Miles Millar, I implore you, please let the Chlois Theory be somehow true. I don’t like tortured, multidimensional crises in my comic-book universe any more than you do, but if that’s what it takes to make Chloe (Allison Mack) the real Lois Lane, then, by Zod, do it. Sorry, Temp Lois (Erica Durance). You've been shown up. The Mack Lois is simply a superior being, and ain't life cruel?"
Ma a darci speranze, lo ammetto, quest'anno ci aveva pensato prima ancora direttamente la CW, realizzando questo geniale poster pubblicitario. Dico solo che io, quando l'ho visto per la prima volta, pensavo fosse una fanart. "Every triangle has three sides".
RENDIAMOCI CONTO.
Ora, se quella lì a voi non sembra Lois Lane con Clark Kent e Jimmy Olsen (e loro SONO Clark Kent e Jimmy Olsen), ditemi chi lo è.
[Tutto questo tralasciando la vena neanche tanto velatamente slash che lascia intendere una frase del genere, ma vabbé].
Insomma... com'è o come non è, i fans stanno ancora rivoluzionando i networks, e se ci sono riuscite le cinesi con Meteor Garden II (e purtroppo, aggiungerei), non vedo perché non ci dovremmo riuscire noi.
E, il segnale della rivoluzione, la CW ce lo chiede qui [possibile spoiler sulla 6x03]: un sondaggio sulla penultima puntata andata in onda. La seconda possibile risposta della prima domanda è indicativa, non credete?
19.10.06
17.10.06
Solitudine
CERTIFICA
PITTONI PAOLA GRAZIA
___
PITTONI PAOLA GRAZIA.
Ecco.
16.10.06
11.10.06
No, questi no!
E non tanto per vincere un ipod o un televisore LCD, ma temendo di vederci comparire, in lizza per la cancellazione, qualche show che adoro. Per ora, nella famigerata lista, sono comparsi solo Jericho ed Heroes, rispettivamente dati 23:1 e 485:1.
Di Jericho mi importa meno, ma Heroes è davvero BEL-LIS-SI-MO. Sono solo a 3 puntate dal via, non abbastanza per giudicarlo uno degli show meglio congeniati della storia (soprattutto se si considera che funziona su un substrato che definirlo supersfruttato è un eufemismo), ma le premesse ci sono veramente tutte. E, no, non lo dico solo perché nel pilot si vedono cantare i due cinesi di google video, e, no, non lo dico neanche perché viene introdotto uno dei più bei personaggi di sempre, (super)Hiro.
Insomma, monumento al Demone Guardiano Sberluccicoso al Limone per avermelo consigliato: DA VEDERE (il telefilm, non il Demone, che, comunque, andrebbe incontrato lo stesso almeno una volta nella vita).
Le quotazioni però, sebbene cartina al tornasole dell'umore della gente, non mi danno, tuttavia, alcuna garanzia: se fosse per le persone che votano sul sito, infatti, a nessuno sarebbe mai venuto in mente che show eccellenti come Firefly (che è stato di recente ri-commentato nella sezione "autopsy"), tanto per fare un nome, sarebbero mai stati cancellati.
Io continuo a sperare, anche se, di solito, ho una sfiga seconda solo a quella che porta Morena Baccarin. @@
Questa settimana, per la cronaca, io ho votato per Men in Trees, giusto perché lo danno 3:1 e perché Kidnapped è già in coma.
6.10.06
5.10.06
Povero Piccolo Pluto
Yuppiiiii!!!
Una mattina controllate la vostra email e -ooooohhh, un urgente messaggio dall'International Astronomical Union. "Dear sir... bla bla... siamo spiacenti di informarla... bla bla... che il suo status di pianeta è STATO REVOCATO?!?". Checcazzo!
Alcuni scienziati hanno protestato, altri hanno persino pensato ad azioni legali, ma è tutto vero. La IAU ha creato delle REGOLE che stabiliscono ciò che si può definire "pianeta" e ciò che no. E, Plutone, no.
E così il nostro oggetto preferito della Kuiper-belt è stato ufficialmente sfrattato dalla casa dei pianeti.
Tristezza.
[ps- liberamente tratto da thinkgeek.com]
[psII- questo post è stato scritto, insospettabilmente, ieri. Solo che, secondo la mia politica di inviare solo una notizia inutile al giorno ed alternare post con figure e senza, l'ho salvato per pubblicarlo oggi. Ma, si sa, i geek hanno un neurone in risonanza. E l'argomento è saltato fuori nei commenti al post precedente... @@]
4.10.06
Think geek
Comunque.
Sono una donna felice perché da ieri possiedo la trading card con l'autografo di David Nykl ovvero il mio adoratissimo Radek Zelenka (sì, sempre quello che ha dato il nome al mio laptop): me la sono comprata su ebay dopo un'asta estenuante finita alle 4 del mattino.
E, garantito, mettere nello stesso paragrafo del proprio blog le parole trading card, autografo, ebay e David Nykl lo candida ad essere inserito di diritto nella top ten dei blog geek del cybermondo.
Ebay, peraltro, ha creato una pagina di profilo personale. In realtà, ve lo dico solo perché ci ho messo un'icona che mi fa letteralmente impazzire.
Visto che ho già delirantemente commentato l'ultima puntata di mezza stagione, riguardo a McKay and Mrs. Miller, volevo fare un appunto.
Cioé, signori, io sono TROPPO avanti.
Sì, lo so.
Decisamente criptico, uh?
[chi ci arriva vince un premietto]
27.9.06
Il giorno
Ma, insomma, signori, quando ci vuole ci vuole. Ed oggi è realmente un giorno speciale, uno di quelli che ti ricordi per la vita, uno di quelli che la vita te la cambiano per sempre.
Oggi.
Il giorno in cui A3U (♥♥♥) mi ha regalato.
LA SPADA LASER.
QUELLA BLU.
24.9.06
No, i'm not
Sudden silence, sudden heat
Hearts leap in a giddy whirl
He could be that boy
But I'm not that girl.
Don't dream too far
Don't lose sight of who you are
Don't remember that rush of joy
He could be that boy
I'm not that girl
Ev'ry so often we long to steal
To the land of what-might-have-been
But that doesn't soften the ache we feel
When reality sets back in
Blithe smile, lithe limb
She who's winsome, she wins him
Gold hair with gentle curl
That's the girl he chose
And heaven knows
I'm not that girl...
Don't wish, don't start
Wishing only wounds the heart
I wasn't born for the rose and pearl
There's a girl I know
He loves her so
I'm not that girl...
Grazie Sandra.
23.9.06
This
***squeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee***
Questo quello con lo spoiler.
***Loro si amano. Tutti.***
BEST.
EPISODE.
EVER.
22.9.06
Waiting for
La prossima sarà tra sei mesi.
E oggi ci sarà di certo un cliffanger.
Li odio.
19.9.06
13.9.06
Sulla cassa del morto
oh-yo! E una bottiglia di rum per conforto»
MA porca di quella troia (francesismo, francesismo...).
E' tanto difficile tradurre un fottuto titolo in italiano?
Già con The Curse of the Black Pearl avevano dato il peggio di sé con quella Prima Luna che solo dio sa da dove fosse saltata fuori. (Peraltro... che cavolo è una prima luna? La luna nuova? La luna piena? La prima volta che vedi la luna? BOH).
Ma almeno con Dead Man's Chest potevano redimersi.
E invece per un cazzo (sempre francesismo, eh...).
Perché io lo so che loro non possono, no, non possono essere così stronzi da avere considerato fantasma un forziere solo perché era di un morto. Cioè... SPERO che il forziere fantasma non volesse essere una traduzione letterale di Dead Man's chest, altrimenti staremmo veramente a posto. No, dai.
MA.
C'era, questa volta, c'era bello e pronto il nostro modo di dire, con lo stesso identico rimando a Stevenson.
Perché, ditemi, PERCHE' non usarlo?
Era tanto facile...
*sad*
Almeno questa volta ci hanno lasciato Pirati dei Caraibi. Ma sai che consolazione...
[seguono SPOILERS, davvero cazzuti, ma SPOILERS]
Salterò a pié pari un possibile commento, un possibile giudizio, un possibile.
E dite, che ci stai a fare allora?
Ci sto per dire che questo film andrebbe visto in lingua originale. No, davvero gente.
Per dire che c'è chi di questo film amerà la schiena di Orly (vedi dopo) o le espressioni incredibili di Johnny. Personalmente mi rimarrà nel cuore la tipa di Tortuga che insegue il pirata facendo un tondo perfetto. Non ve ne preoccupate. Non lo noterete. Ma chi sa, SA.
Per dire che, contrariamente a X-Men III, dove rimanere in sala fino alla fine dei titoli di coda è VITALE, potete tranquillamente decidere di non vedere 1,5 picosecondi di film dopo 65 minuti di titoli dove vi hanno scritto anche come si chiama il dottore del salumiere di Jerry Bruckheimer.
Per dire che mi ha fatto incazzare meno di ESB (per i non ubergeek leggi: L'impero colpisce ancora) solo perché per quell'altro avevo 4 anni e l'idea di aspettare quasi il doppio della mia vita per vedere la fine del film, mi aveva alquanto traumatizzato. Questa volta è un solo anno su trenta e mi va meglio. Ma sono incazzata lo stesso.
Per dire che i produttori sanno. E fanno scene completamente inutili solo per sentire urlare **squeee**.
Per dire che tutto è tragicamente meno slash, ma ci sono 10 minuti di threesome su una ruota.
Per dire che la Keira ha fatto quello che *TUTTE/I* avremmo fatto avendone l'opportunità. E anche con mezzo metro di lingua e con rincorsa (no, è ancora un film Disney, non vi agitate) [1].
E, infine, per dire.
MA PERCHE' NEL PRIMO FILM NON AVEVO NOTATO QUEL PEZZO D'UOMO CHE E' NORRINGTON? ME LO REGALATE, VISTO CHE E' IL DI LEI SCARTO?!?!
Ecco.
Savvy?
[1] La curiosità su questa scena vuole che a chiedere di inserirla sia stata proprio la Knightley (e chiamala scema) e che non fosse assolutamente presente sullo script dato a Orlando Bloom, in modo che la sua reazione all'evento fosse naturale. Quindi se pensavate che quella faccia allibita fosse dovuta al fatto che Will vede Jack baciare qualcuno che non sia lui (e una donna per giunta!), in realtà è la faccia di Orly che vede Johnny... le somme tiratele voi. ;P
12.9.06
The Prestige
Ci sono dei film che, ancora prima di essere visti, ancora prima di essere usciti, persino ancora prima di essere prodotti, hanno di diritto, un certo status.
The Prestige è uno di questi.
E potrei dirvi che il motivo è perché si svolge nella Londra fumosa e grigia della fine del secolo scorso.
E potrei dirvi per i costumi eleganti di spiccato stile vittoriano.
Ma potrei aggiungere anche che il protagonista è l'eccellente (da ogni punto di vista) Christian Bale, già ammirato e rimirato in Velvet Goldmine.
Però, a questo punto, non potrei non dire anche per Michael Caine e l'alchimia dei due, già brillantemente espressa in Batman Begins.
Ma mancherei davvero il segno se non dicessi che il coprotagonista è Hugh Jackman. Sì, gente, proprio Hugh Wolverine Jackman. Che, risaputamente, in abiti vittoriani ci sta da dio.
E, assolutamente, dovrei soffermarmi sul fatto che la protagonista femminile è Scarlett Johansson. Voglio dire. La MIA Scarlett Johansson
Ma se poi, nella storia, mi dicono che compare anche il personaggio del fisico Nikola Tesla (sì, proprio quello che ha dato il nome al tesla), allora la cosa si fa davvero seria.
Soprattutto quando Nikola Tesla è David Bovie.
[post creato grazie a solopaola]