12.2.07

Grazie a dio sono un caso clinico

[aka "Se non esistesse lj, il mondo sarebbe senz'altro peggiore"]

"Indossava il suo grembiule preferito,
quello con la scritta
CUOCO E' BELLO
MA CUOCO ELFO E' MEGLIO"

Ci sono alcuni momenti nella vita che mi rendo conto che, se non sapessi cosa significhi fandom, sarebbe proprio una gravissima perdita. Almeno per me.

Due e mezza di notte.
Dopo avere visto Shappu stesa LETTERALMENTE sul pavimento di casa mia in preda ad un attacco di risa (causato da tutto ciò, oltre che da pinguini vestiti da fatina blu -ma questa è un'altra storia-), inciampo in una fanfic crossover Lord of the Rings - House M.D. dove il mago Gregandalf si infatua dell'elfo Jalogas che parla solo tramite i versi delle canzoni Disney.
Una fanfic che inizia così.

---

Non c’era motivo, in natura, per cui quel radioso mattino nella Terra di Mezzo non dovesse iniziare come tutte le mattine da migliaia d’anni a quella parte, cioè col dolce cinguettio degli uccellini, lo zampettare lieve degli animaletti del sottobosco, lo stormire delle fronde smosse dal vento, il battere ritmico e distante di un picchio contro il tronco.

«… mhm… a-ah!... oh sì! Sì! Sì!»

Be’, magari qualcosa di simile al picchio c’era.

In un primo momento gli hobbit Frodeman e Pipino, svegliati nel bel mezzo di dolci sogni pieni di stufato di coniglio e pan di spagna con crema gialla, sobbalzarono e si guardarono in faccia come ad accusarsi reciprocamente dell’urlo disumano appena sentito. In seconda istanza notarono che Camerry non era lì, ma non vi fecero molto caso. La graziosa hobbit era lontana, come ogni mattina, alle prese col suo piccolo, improvvisato ospedale per animaletti selvatici, e probabilmente in quel momento era tutta intenta a steccare le zampine dei poveri fortunati, controllare loro le tonsille, contare le pulsazioni, e fare grandi girotondi felici nel suo mondo d’amore e rispetto reciproco.

O magari se l’era mangiata un orso.

[Qui il resto della fic di fiorediloto].

GRAZIE.

No comments: