27.5.07

Lezioni, kiwi e colf

E ogni tanto ci vorrebbe, cazzo come se ci vorrebbe, un post di quelli che dico io.
Uno di quelli dove ne tiro anche un po' fuori di santi dal cielo.

Ma devo, già devo, cercare di ricordare che questo è il blog del niente.
E infatti, per carità, niente.
E devo, assolutamente devo, cercare di NON soffermarmi.
Sorridere, passare avanti.

Così.
Lasciando correre i nuovi spot della Renault Modus Grazia.
Lezioni di carattere.
Ché, magari, l'ha pure ideata una donna 'sta campagna.
Pensa un po'.
Ché almeno la bionda che non sapeva parcheggiare della birra Peroni, era destinata ad un target di uomini.
CAZZO.

"Modus Grazia è stata pensata e realizzata principalmente per il target di clientela specifico di Modus: donne indipendenti, moderne, dal carattere deciso ma al tempo stesso femminili, tra i 30 ed i 45 anni, per le quali Modus costituisce la prima auto o la seconda auto di famiglia. La donna Modus Grazia è attiva, sicura di sé, attenta alle mode, curata nel look e nell’abbigliamento. Sicurezza, indipendenza, femminilità e seduzione: sono questi, dunque, i valori che contraddistinguono la clientela di riferimento di Modus Grazia. Sono giovani donne che si divertono affrontando la vita con leggerezza, senza essere superficiali, ironiche e rilassate, perfettamente integrate in tutti gli ambiti del vivere sociale".

Ma sì, dai, Paola, chissenefrega.
E' che, probabilmente, non sei indipendente né tantomeno moderna.
E, di sicuro, non sei perfettamente integrata in tutti gli ambiti del vivere sociale. Ma come una cogliona penseresti che la lezione di carattere sarebbe quella di cambiartela da sola, la gomma. O di farti la benzina.

Quindi -chiaro- la donna indipendente si mette i palloncini sulle tette per fottere gli uomini che -naturalmente- sono tutti dei ciddoni, mentre la donna che rivendica il suo ruolo di lavoratrice e madre dinamica, visto che non si mette i palloncini da nessuna parte, è vista come "un uomo", una "che c'ha due palle così", e finisce per urlare come un Kiwi prima di una partita.

Ok. Basta saperlo. Easy.

Mica come quelle che stanno facendo la rivoluzione. No.

Ti dici, olé, te ne devi tornare a parlare del niente.
Ché tanto tu c'hai tempo, visto che non devi neanche lavare il costume pezzato di Peter Parker.

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