22.7.08

La devo finire di vedere i drama taiwanesi

[SPOILER] 1x12 Rolling Love Finale
-Lascio poco spazio spoiler tanto non ve frega de meno-


Però ecco, cazzarola.
Non è mica giusto.

E lo so che è perfettamente INUTILE che io ogni volta speri di vedere insieme la coppia sfigata.
Anche perché, per definizione, la coppia SFIGATA, appunto, non è quella che finirà per convolare a giuste nozze nel momento del "the end".
Però questa volta (ok, questa e anche le altre 3500, ma vediamo di analizzare solo questa), mentre il caro Michelino, credendo di avere perso la sfida contro la D nella conquista della lagna di turno (sorvoliamo sul fatto che la D non può essere interessata a nessun altro essere umano al di fuori di Jiro, ma atteniamoci alla mera storia) appende il fazzolettino al bastone come Remi e si imbarca in mare, il povero Leng Lie, che DI FATTO è stato scaricato come un sacco di patate il felicissimo giorno in cui ha sepellito il padre suicida (no, parliamone...), quando c'è da mostrare i coglioni e tenere la manina della piagnola che sta per essere operata al cervello (sempre poi scoprire che ne abbia mai avuto uno) è lì ad assisterla e si becca pure le pare di tutti.
E cribbio!
Ma è mai possibile che nei drama taiwanesi quello che si sbatte sempre di più, poi se lo piglia ogni volta in quel posto?
[Non specificando dove poi, a voler vedere, vorrebbe effettivamente prenderlo la D, perché questo vuole essere un post elegante].
Che poi l'àmbaradàn si spieghi perfettamente nel caso Leng Lie sia, in realtà, innamorato perso del Michelino, siamo tutti d'accordo. E la non-recitazione della D, nonché il finale con lui che saluta l'altro all'aeroporto con l'abbraccione d'addio (SANTAPOLENTA, sembrava Hanakimi) aiutano anche un bel botto. Ma la verità è che gli sceneggiatori non credo pensassero a questa opportunità qui.
Quindi, rimanendo fedeli all'intreccio voluto, mi viene solo una rabbia micidiale e il solito fegato a zampogna.
Ma porco cazzo.
[Sempre perché il post è elegante].
Non sono riuscita a vedere più Smallville (e continuo a non farlo da 9 mesi) perché mi fa' troppo girare i coglioni che Chloe sia trattata in modo vergognoso, e adesso mi giro un attimo e oplà, mi becco il finalone tafaziano per la povera D?
Non esiste.

E NON VALE NEANCHE LA REGOLA DEL PRIMO BACIO, CHE DI SOLITO FUNZIONA *SEMPRE*.

Ma anche andare un attimino a cagare?

No comments: