30.4.06

Ultima frontiera

Prime indiscrezioni sull'undicesimo film di Star Trek sono apparse pochi giorni fa su Variety. Per la felicità delle slasher, secondo quello dichiarato nel giornale, tratterà del primo incontro tra Kirk e Spock e i loro anni all'Accademia della Flotta Stellare. E se considerate che il genere "slash" prende nome proprio da quella / messa tra i nomi di Kirk e Spock, potete facilmente capire la portata di questo capitolo shounen ai anni '70 della famosa saga fantascientifica. E un po' me li vedo, tra i fiori e le bolle di sapone...
Ma non finisce qui. Produttore e forse regista dell'impresa sarà il JJ Abrams creatore di Alias e Lost, che sembra, quindi, avere allegramente messo alla porta lo storico produttore Rick Berman. Autori della sceneggiatura, sempre secondo le indiscrezioni, i suoi recenti compagni d'avventura dell'uscente MI III, dove JJ Abrams era impegnato anche nella regia.

Aspettando più notizie a riguardo, mi accontento contando i giorni che mi separano a sabato prossimo, quando, finalmente, potrò vedere con i miei occhietti la mia Nonna Papera preferita, anche se, ammetto, l'idea che l'evento sia organizzato all'interno del Telefilm Festival mi fa stare davvero malissimo (ecco quello che scrivevo a maggio 2004).

Vi lascio, segnalandovi questo spettacolare blog. Tenuto, rigorosamente, in klingon.

No comments: