3.9.06

Premiere

Ed anche quest'anno la stagione televisiva, quella statunitense, è iniziata.
Ed anche quest'anno sul muro della camera della Pappu è comparso l'ormai classico post it con il menu settiamanale:

  • Lunedì
    Kyle XY
  • Martedì
    NCIS
    Veronica Mars
    Eureka
  • Mercoledì
    Bones
    Blade
  • Giovedì
    Smallville
  • Venerdì
    SGA
    BSG
    Psych
  • Domenica
    Cold Case

11 serie.
TANTE.

Vediamo di fare qualche commento inutile, in pieno spirito con l'obiettivo di questo blog.
[spoiler free dove non chiaramente segnalato]

Cominciamo da PSYCH. Divertentissimo.
Per le slasher una vera manna dal cielo, a parere mio più di NCIS (e ho detto tutto). Per le/i non slasher un ottimo show pieno zeppo di dialoghi divertenti che non si sentivano dai tempi di FIREFLY. Le storie sono abbastanza inutili, ma bastano i due protagonisti a salvare tutto. Anche perché, dai fuori scena disponibili sul sito ufficiale, credo che non stiano tanto tanto bene di loro.
L'idea di fondo è formidabile.
Consigliatissimo.

Di KYLE XY ho visto, per ora, solo il pilot. Ed è un po' troppo SEVENTH EVEN per i miei gusti. Però tutti (leggi arammcfly) mi hanno detto che migliora e gli darò una seconda chance. Il protagonista riesce ad avere un espressione più da tonno cosmico di Tom Welling. Lo so, siete increduli. Ma è vero.

La qualità di EUREKA è altalenante. Alcune puntate geniali, altre mediocri. I personaggi sono ottimi e l'idea comunque carina. Se siete appassionati di fisica è il vostro show e considererete la prima metà del pilot come il prodotto televisivo migliore di tutti i tempi. ^_-

Di BLADE cosa posso dire? Dà quel che promette.
Truzzo. Davvero davvero truzzo.

[seguono forse piccoli spoilers BONES, ATLANTIS, SG-1]

LANTIS è ormai allucinante.
Puntate della TOS, Normal Again, fanfiction di ogni genere (ai livelli, se non più, della stagione passata), giochi per la playstation.
Da aggiungere, la crossover di SG-1 (la 10x03), che somma delirio al delirio. Perché una serie sola non bastava... santapolenta.
Al termine di ogni episodio rimane solo un neanche tanto vago senso di incredulità.

E se volete proprio finire nel mai esistito, vi consiglio, e anche caldamente, la visione del 200esimo episodio di SG-1.
Se siete appasionati di fantascienza in generale, questa è una puntata che non potete assolutamente permettervi di perdere.
Qualche accortezza prima della visione.
Non mangiate, non bevete, tenete il telecomando vicino a dove siete e, possibilmente, il numero di telefono di qualcuno che possa, sinceramente, condividere.

BONES è incominciato in sordina. La première era alquanto blanda, tranne un paio di momenti scoppiettanti di Seeley.
Personalmente ODIO ODIO ODIO il nuovo capo.
Veramente non la sopporto. E non so proprio perché abbiano sostituito il vecchio archeologo gigione a questa stronza qui. A volte non capisco proprio cosa gli sceneggiatori c'abbiano in testa. (E, dopo la visione di 200 ho anche un po' paura di saperlo, onestamente).

[fine spoilers]

Per il resto, attendo con molta molta moltissima ansia la nuova stagione di BATTLESTAR GALACTICA, mentre giàssò che verrò malamente delusa a causa delle mie aspettative schifosamente Chlark di SMALLVILLE.

Ma è la vita.
Anzi, no.
E' la nuova stagione TV.

No comments: