11.10.06

No, questi no!

Guardo con terrore la deathlist di BrilliantbutCancelled praticamente un giorno su due.
E non tanto per vincere un ipod o un televisore LCD, ma temendo di vederci comparire, in lizza per la cancellazione, qualche show che adoro. Per ora, nella famigerata lista, sono comparsi solo Jericho ed Heroes, rispettivamente dati 23:1 e 485:1.
Di Jericho mi importa meno, ma Heroes è davvero BEL-LIS-SI-MO. Sono solo a 3 puntate dal via, non abbastanza per giudicarlo uno degli show meglio congeniati della storia (soprattutto se si considera che funziona su un substrato che definirlo supersfruttato è un eufemismo), ma le premesse ci sono veramente tutte. E, no, non lo dico solo perché nel pilot si vedono cantare i due cinesi di google video, e, no, non lo dico neanche perché viene introdotto uno dei più bei personaggi di sempre, (super)Hiro.
Insomma, monumento al Demone Guardiano Sberluccicoso al Limone per avermelo consigliato: DA VEDERE (il telefilm, non il Demone, che, comunque, andrebbe incontrato lo stesso almeno una volta nella vita).
Le quotazioni però, sebbene cartina al tornasole dell'umore della gente, non mi danno, tuttavia, alcuna garanzia: se fosse per le persone che votano sul sito, infatti, a nessuno sarebbe mai venuto in mente che show eccellenti come Firefly (che è stato di recente ri-commentato nella sezione "autopsy"), tanto per fare un nome, sarebbero mai stati cancellati.
Io continuo a sperare, anche se, di solito, ho una sfiga seconda solo a quella che porta Morena Baccarin. @@
Questa settimana, per la cronaca, io ho votato per Men in Trees, giusto perché lo danno 3:1 e perché Kidnapped è già in coma.

No comments: