5.2.08

Proud to be (a fan)

Circa un anno e mezzo fa scrivevo su questo blog quanto l'Italia fosse 10.000 anni luce dalla Cina.
E lo è ancora.

Ma l'essere fan, definito come un individuo che arricchisce la sua vita con sotto-significati che lo portano ad essere iperfelice o devastantemente triste solo all'ascolto o alla visione di contenuti all'apparenza inutili od innoqui, è una condizione talmente universale (per chi nasce con il gene del fandom), che esserlo QUI o esserlo LI' non importa poi molto.

Poco cambia anche se QUI ci sono io.
Che aspetto da 10 anni di sentire cantare il nano malefico. Dal vivo.
E se LI' c'è PiegaFlash.
Che aspetta da 10 anni di sentire cantare il suo vocalist preferito. Dal vivo.

Che poi, caso strano vuole, stiamo anche parlando della stessa -fattissima- persona.

Quando mi hanno detto che i L'Arc-en-Ciel saranno in concerto il 9 maggio allo Zenith di Parigi, ho lanciato un urlo in THX di quelli che fanno tremare le poltrone dell'Arcadia di Melzo.
Urlo più che raddoppiato quando ho scoperto che, se anche mai in quel periodo dovessi essere già emigrata a Taiwan o Hong Kong o Shanghai per lavoro, i Laruku mi avrebbero beato della loro presenza anche in ognuna di queste città.
Ognuna.
Altrimenti, sapete che sfiga?
Ecco, appunto.

Ma non tutti i fan, oggi, sono stati ugualmente fortunati.
E leggere la sua disperazione -porcocazzo come lo capisco- mi ha fatto quasi commuovere.
[Dal blog di PiegaFlash]
-----------------------
Ho letto che dopo i Linkin Park anche i miei L´Ac-en-Ciel verranno a Taiwan.
E´ da quel giorno che li aspetto, da quel giorno dei tempi delle scuole superiori in cui mi sono innamorato di loro.
Posso finalmente realizzare il mio sogno, finalmente sono così vicino a loro, sullo stesso territorio, perché i L´Arc-en-Ciel finalmente vengono a Taiwan.
Ho aspettato quasi 10 anni e finalmente siete arrivati [parla ai L´Arc-en-Ciel].
Ma non è passato nemmeno un quarto d´ora che subito mi hanno dato la notizia che quel giorno, il 26 Aprile, sarò in concerto!
Io! Io! Io! Quel giorno dovrò andare in Giappone per pubblicizzare "It started with a Kiss 2".
Non è sfiga questa?
Non si può rimandare?
Ho aspettato quasi 10 anni, proprio il 26 Aprile 2008 si doveva fare?
Io me ne vado e voi arrivate?
Che sfiga! Non è possibile!
Quando riuscirò ad andare a vederli?!
Come può un sogno covato da quasi 10 anni andare in frantumi così?
Non è possibile! Qualcuno mi aiuti!
Ci sono ancora così tanti giorni! Com´è possibile che non si possa cambiare giorno?!
C´è qualcuno che può aiutarmi?
[...]
Aiutatemiiiiii.....!!!
-----------------------
[Traduzione di Zan]
[e ti sarò per sempre grata per questo, *LOVE*]
Un fan è sempre fan.

No comments: