6.6.08

Bonazzi a chilo

Buffo.
Gli uomini ideali della Pappu cambiano a seconda delle annate.
Come l'uva e le vendemmie.

Quattro anni fa postavo, proprio qui, sul blog inutile, l'uomo bozzo (vedi post del 6 aprile). Nel 2006, invece, il magico Candybar mi aiutava a creare l'uomo scazzo: un uomo per tutte le stagioni.

E oggi o, meglio, stanotte?
Dai pixel del sito coreano mi è venuto fuori questo.

Forse, ma FORSE, lievemente sotto l'influenza dei miei attuali trip asiatici.

Una cosa è, però, certa.
Non si può dire che sia io sia difficile da accontentare.



Il post, da manuale, sarebbe finito.
Ma non riesco a trattenermi dal comunicare al mondo che stringo tra le mie manine i biglietti per tornare a Taiwan.

PER.
TRE.
MESI.
E.
MEZZO.

Cercare casa dall'altra parte del pianeta è un equilibrio, non sempre ben bilanciato, tra l'euforia e la frustrazione.
Troppo piccole - troppo distanti - perfette ma non nel periodo - troppo costose - senza la cucina - con letto da comprare...

Neanche a farlo apposta, ieri, come se dovesse preannunciarmi l'imminente trasloco, è saltato completamente un pezzo di Fuu. Tanto che gli alter ego virtuali dei nostri Piccoli Idol Crescono, sono rimasti tutti in mutande.
LETTERALMENTE.

Così ho approfittato per cambiare il mobilio della mia stanzetta, passando dalla già ampiamente citata immagine residua della mia attuale casa viola, a... ikealandia.
Anzi.
Peggio di ikealandia: come cercare di rendere uno spazio accogliente e carino con i soli 10 items gratuiti di Fuu.
Signori, una vera impresa.

Ne è venuta fuori questa.

Dopo averla finita, non ho potuto fare a meno di pensare ai dovuti paragoni con la realtà: dalla mia casetta appena uscita da un catalogo A.D. a 5 pings di stanza arredata a scatoloni.

E, con orrore, ho visto l'immagine di me stessa in un pub di Taipei, mentre vinco una gara di bevute di birra, per pagare l'affitto del sotto tetto arredato con mobili di fortuna buttati via ai lati della strada, dopo avere appiccicato per tutto il pomeriggio fogliette secche alle pareti.
[Citazione *coltissima*].

No comments: