18.7.06

The one (and only?)

"When they decided to go a different way, I was angry and as hurt as anybody. And finally, when they did the show, it was obvious to me that there were some very good elements. But it was very difficult not being biased and prejudiced as somebody who loved the original show, being able to even see this show through objective eyes. So I didn't want to unfairly judge it. And I watched it several times. And once I could get past the bias and look at it for what it was and not what it wasn't, I found interesting ideas. I found some interesting characters." [RH]

Mi sono comprata il cofanetto della serie "classica" di Battlestar Galactica.
Voi dite, ma l'avevi già scaricata tutta. Sì. Ma non era ORIGINALE. E poi Scorpion non era Scorpion ma Starbuck. Ché lo so che è giusto. Ma quando hai sei anni e chiami una cosa Scorpion, poi è difficile pensare che si chiami Starbuck. E' un po' come C1P8.
Così, in un angolo remoto di ebay, ho trovato questo cofanetto sbucato dal nulla (60 euro di libidine e bontà -citazione che capiranno solo i nati prima del 1980-), con la banda audio anche in italiano. Ed erano SECOLI che facevo il filo a quello su amazon aspettando una versione italiana.
Le riflessioni interessanti (??) su questo mio acquisto sono due.
La prima è che non ho ASSOLUTAMENTE i soldi per comprarmelo. Cioè. Veramente.
Per farlo, dovrò non uscire più di casa fino, almeno, al 10 agosto. Tutti avvisati.
E, naturalmente, dovrò vivere a noodles almeno fino a quella data. E non è un modo di dire.
La seconda è che, forte della decisione di comprarmi la serie originale e rivedermela TUTTA in italiano come quando avevo sei anni, da stasera comincerò a guardare la nuova versione. Alla fine, se ci ha trovato qualcosa di buono Richard Hatch, per il quale avevo una cotta davvero imbarazzante e, quindi, a supporto del quale ho spedito quasi 50 lettere (quelle antiche, fatte di carta con i francobolli sopra) per riportare in vita la serie, non vedo perché dovrei ulteriormente bannarla io.
Ho deciso di fare tabula rasa e rivedermi tutto dall'inizio, pilot compreso.
Ce la farò.
Non tornerò con la mente al 2003 quando, a vedere quel Baltar e, soprattutto quell'APOLLO, volevo spararmi un colpo in testa. No.

Lo guarderò sotto una luce totalmente diversa.
Totalmente.
Diversa.

Scorpion continua a fumare il sigaro. Ma ha cambiato sesso.
I modellini di Vipers sgrausi che facevano ormai tanta tenerezza, sono tutti diventati fighissimi CG.
E le care lattine luccicanti con l'antifurto di KITT al posto degli occhi sono ora una biondazza stragnocca di due metri e mezzo (s)vestita come Miss Luglio '98.

Ma no.
Ce la farò.

Totalmente.
Diversa.

No comments: