2.8.06

Perché odio la tv

Pappu ogni tanto cambia il dvd del lettore. Quando questo succede, solo quando questo succede, intravede, per una decina di secondi, la televisione. Quella che le arriva via antenna, per capirci, quella dei canali nazionali.
Se sono le otto, poi, è facile che intraveda un telegiornale.
Ma sì, si dice la Pappu, almeno quello lo potresti vedere, visto che la tua informazione, di norma, la leggi su internet.
Va bene.
Capita il telegiornale del La Sette. Parlano di Harry Potter. Ascolto.

[SUPERMEGAEXTRA SPOILER HARRY POTTER]

Ascolto.
Ascolto.
Sbonk.
La mia mascella tocca il pavimento, ma continuo ad ascoltare.

Con tranquillità e ***senza nessun dubbio*** a riguardo, mi hanno appena informato che alla fine del settimo e ultimo libro, il piccolo occhialuto protagonista morirà. La Rowling è inamovibile.

Ora.

Personalmente che -l'odioso- maghetto schiatti non me ne potrebbe fregare di meno.
MA.
Esiste che un povero ascoltatore incauto, senza preavviso, si becchi un'anticipazione del genere?
Ringrazia che io non sono fan della saga. Ringrazia che gli spoiler di Potterlandia non mi hanno mai mosso di un pixel (e se lo ricordano bene le persone che erano con me alla libreria americana la notte dell'uscita del quinto libro).
Ma se mi avessero detto una cosa del genere, che ne so, sull'ultima puntata di Battlestar Galactica? O Lantis?
Ho la pelle d'oca.

MEMENTO:
Sintonizzarsi su Telepace prima di inserire un qualunque dvd nel lettore.

No comments: