5.7.07

World Tour 1.0

Velocissimo aggiornamento.
Riuscita a recuperare, dopo 8 fantastiche ore di coda, il mio passaporto, che mi vede da oggi nata nel rivoluzionario "CHE" (ovvero, a detta del questore, il nuovo acronimo per la Confederazione Elvetica), tra poche ore sarò sulla via di Vancouver.
A Parigi niente Chloe, quindi accontentatevi di queste piccole e pulciose foto fatte con il cellulare, che, peraltro, come dimostra la penultima immagine assolutamente non ritoccata, scatta NATURALMENTE delle foto impressioniste.








I pochi giorni mi hanno vista protagonista di uno shopping monotematico (COMICS!) veramente selvaggio. Ho comprato in poche ore ben 65 albi diversi. E, diciamocelo, non solo spillatini da 3 euro, ma una sfilza di TPB e pure qualche -carissimo- HC.
Da segnalare, giusto per la cronaca, che appena scesa dal treno mi sono fiondata, come ripromesso, da Album trovandomi nel bel mezzo... DEL PRIDE DI PARIGI! Robe che solo la Pappu...
Il vedere bonazzi francesi mezzi nudi fare la lap dance attaccati ai semafori, comunque, è valso da solo la spesa del viaggio.
Unica stonatura? La mia solita sfiga con Bleu du Ciel (uno dei miei quadri preferiti in assoluto): se l'anno scorso tutta l'ala del Pompidou era in ristrutturazione, quest'anno era tutto aperto e funzionante.
PECCATO che alla mia richiesta di "scusi, ma dove -cacchio- avete infilato quel -dannatissimo- quadro?" i gentilissimi inservienti mi abbiano sorridentemente detto "mi spiace, ma oggi non è esposto".
Beh... grazie. Mi sono comprata una riproduzione in cartolina (ne avevo già due, ma vabbé) con scritto dietro "Bleu du Ciel - Museo di arte moderna e contemporanea - Centre Pompidour - Paris" e gli ho scritto sopra "SPIACENTE, OGGI NO".
Fortuna che mi sono consolata con altri quadri, prontamente rabbati con il cellulare.
Se soltanto fossi stata così furba da scrivermi almeno il nome dell'autore...

No comments: