14.2.06

Nuova gestione

Eccomi!
Nuova gestione. Perché?
Beh... prima di tutto per smadonnare un po' aggggratis, visto che sono due giorni che provo script per adattare questo blog sul mio (o, meglio, su uno dei miei) domini. -_-'
L'idea iniziale era di usare anche per All About Nothing il fantastico dblog che tante soddisfazioni mi da con 10 piccoli indiani. *MA* l'adattamento delle pagine asp alla grafica di questo blog (grafica che ASSOLUTAMENTE non volevo perdere) era davvero troppo sbattimento.
Naturalmente le mie brave due ore ce le ho perse tutte, provando a modificare due o tre pagine asp, ma poi mi sono arresa e ho deciso per il buon caro e vecchio blogger, che, alla fine, gestisce da anni altri tre miei blogs più una pagina di news.
I fan di WordPress mi diranno: "ma WP (appunto)?". Eh... questi 7 euro di mysql non li ho mai pagati ad aruba, ragazzi. Per nessuno dei miei 6 domini. Fatevene una ragione. Per questo ho anche adattato uno script asp-access per gestire TUTTE le mie fanlisting senza usare gli stranoti script basati su mysql-php. Rendiamoci conto.
Per non pagare 7 euro mi sono sparata ore di codice per far funzionare tutto senza mysql. Scema eh?
Tornando al trasloco... perché?
Perché su splinder le pubblicità stavano diventando troppo importanti, soprattutto nei commenti.
Perché NON ESISTE che per cambiare una cazzo di icona posso usare solo il tag utente (avendo quello del titolo impegnato) e così, ogni volta, devo loggarmi con un nome diverso. Qui ho escogitato un sistema farlocco ma funzionale per utilizzare tutte le icone che voglio, tenendomi sempre lo stesso login (per la cronaca: uso il tag link).
Perché mi da fastidio non potere vedere salvato ciò che scrivo a mano a mano che lo scrivo e perché voglio avere la possibilità di salvare anche i commenti.
Lo so. Sono una fanatica del backup. E SO che c'è chi mi può capire.
Ecco, i commenti sono un po' la croce e delizia di questa nuova gestione.
Ho trovato uno scriptino asp per averli su un db access e poterli quindi salvare. Però, il cambio di gestione, mi porta a perdere i 1802 commenti che avevo ricevuto su splinder. E questo non è bello. Inoltre questo script non prevede la visualizzazione del numero dei commenti a fine post (anche se c'è una utilissima pagina dove vengono aggiornati i commenti più recenti, che mi permette di monitorare meglio quando ne ricevo uno) cosìcché, non sapendolo, sembra sempre che non ci siano stati commenti al post, solo perché manca l'abituale numerillo. Questo, però, è un problema che vorrei (e dovrei poter) risolvere cercando di fare qualche sminchiata con l'asp. Vedremo. Se lo fate voi per farmi vedere quanto siete fighi, fate un fischio. Io vi dirò per sempre che siete fighi, voi sarete contenti e io non mi sarò sbattuta affatto.
Attualmente non funzia neanche la pagina dei feed, ma spero di metterla a posto per stasera.
Grazie a tutti per avermi seguita qui e ricordate di aggiornare i vostri links!
^^

No comments: